SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Mazzarri: "Ce la giochiamo alla pari"

Interviste     21 Gennaio 2024     Fonte: SSC Napoli

Di Lorenzo: "Non c'è una favorita, si affrontano due squadre che hanno raggiunto un alto livello in campo internazionale"


Mazzarri: "Ce la giochiamo alla pari" "Domani ce la giochiamo alla pari. L'Inter è una grande squadra però il Napoli ha lo scudetto sul petto fino a quando non vincerà qualcun altro". Walter Mazzarri parla alla vigilia della finale di EA SPORTS FC Supercup in conferenza stampa.


Questa Supercoppa potrebbe dare al Club prestigio mondiale?

"Il Napoli ha già prestigio internazionale e da quando è guidato dal Presidente De Laurentiis è una realtà che esiste in modo tangibile a livello mondiale da anni. Questo trofeo sarebbe importante per questo gruppo, il Club ha già acquisito grande riconoscibilità globale dopo lo scudetto".

Quanto sarebbe importante per la sua carriera questo trofeo?

"E' chiaro che in 23 anni di carriera è la seconda volta che gioco una finale di Supercoppa e spero stavolta di vincerla. Ma ciò che interessa è che questi ragazzi possano conquistare un trofeo importante per la loro stagione".

"Per quanto mi riguarda sono già pienamente soddisfatto della mia storia di allenatore e, venendo dal nulla, essere riuscito a giocare due finali di Supercoppa è già un motivo di orgoglio personalmente"

Domani firmerebbe per un pari e poi eventualmente giocarsela ai rigori?

"Io non firmo mai per un pareggio, e soprattutto la mentalità che devono avere i miei ragazzi è sempre quella di puntare al massimo. Abbiamo grandi stimoli e vogliamo esprimere le nostre potenzialità al meglio"

"In semifinale abbiamo visto una Inter straripante. Affrontiamo un avversario nel momento più brillante sinora di questa stagione e se dovessimo ottenere un risultato positivo sarebbe un traguardo importante anche sotto il profilo morale per noi"

"In campionato abbiamo perso 3-0, ma in realtà abbiamo avuto maggiore possesso palla e varie occasioni da gol. Loro hanno avuto delle ripartenze e hanno segnato. la partite vanno analizzate anche negli episodi"

"Di sicuro ce la giocheremo alla pari con l'Inter e poi vedremo cosa accadrà. Il Napoli è campione d'Italia e questo ha un significato. lo scudetto è sul petto di questi ragazzi fino a quando non vinceranno altri. L'Inter è una signora squadra, ma noi vogliamo dire la nostra ed essere protagonisti di questa finale".



"Non credo che domani esista una squadra favorita, si affrontano due squadre che hanno raggiunto un alto livello in campo internazionale". Giovanni Di Lorenzo parla al fianco di Walter Mazzarri nella conferenza di vigilia di Napoli-Inter, finale di EA SPORTS FC Supercup.

"In una partita singola non c'è, secondo me, qualcuno che parta con maggiori possibilità di un'altra. Di certo affrontiamo un avversario che ha grande qualità e che è in fiducia. Sarà una bella sfida e noi metteremo in campo ogni energia".

"Daremo tutto per vincere questo trofeo importante per noi, per la Società e per i tifosi. La Supercoppa potrebbe darci una gioia ma anche fiducia e autostima per il prosieguo della stagione".

Sarà importante molto la fase difensiva considerata la potenzialità offensiva dell'Inter:

"Certamente loro hanno campioni in rosa e una coppia d'attacco di grande qualità. E' chiaro che dovremo fare una fase difensiva molto efficace, ma tutta la squadra dovrà essere capace di interpretare sia la fase di attacco che quella passiva al meglio per poter essere competitivi"

"Il Napoli ha un gruppo solido e una squadra che vuole dimostrare la propria forza. Siamo pronti a giocare questa finale al massimo delle nostre potenzialità".

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Di ammonizione...
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il Napoli è stato costretto alla sconfitta da un arbitro decisamente mediocre, estremamente fazioso e con una distribuzione dei cartellini in una sola direzione
De Laurentiis: "Rocchi vive una specie di incubo"
Interviste     22 Gennaio 2024 
"Non c´è rammarico, sono molto contento. Sono entrato nello spogliatoio e ho ringraziato i giocatori per ciò che hanno dato"
De Laurentiis: "Rocchi vive una specie di incubo"
Il Napoli in silenzio stampa
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il club azzurro ha deciso di non far parlare nessun tesserato ai microfoni Mediaset nel post-partita
Inzaghi: "Complimenti al Napoli"
Interviste     22 Gennaio 2024 
"Hanno fatto una grande partita, in 10 hanno lottato come leoni. Poi perdere al 90° dispiace"
Inzaghi: "Complimenti al Napoli"
Mazzarri: "Peggio di Pechino, vergogna"
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il tecnico toscano è stato beccato dalle telecamere di Sportmediaset in uno dei momenti di rabbia durante il match
Prima esplusione in carriera per Simeone
Cronaca     22 Gennaio 2024 
In 280 match in carriera dal suo arrivo in Italia con i club tra tutte le competizioni
Martinez: "Battuto un avversario di valore"
Interviste     22 Gennaio 2024 
"È stata dura avendo un giorno in meno di riposo, ma alla fine abbiamo riportato a casa il titolo"
Martinez: "Battuto un avversario di valore"
Napoli-Inter: il tabellino
Cronaca     22 Gennaio 2024 
I dati della finale di Supercoppa
Napoli-Inter: i voti agli azzurri
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa
Amarezza Napoli
Cronaca     22 Gennaio 2024 
Nella finale di Supercoppa l´Inter, con un gol di Lautaro Martinez al 91´, supera gli azzurri in dieci dal 60´ per l´espulsione di Simeone
Amarezza Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits